RILEVAZIONE ED ASSEGNAZIONE DEL NUMERO CIVICO

I lavori consistono nella ricognizione, da parte di nostro personale dipendente specializzato, del sistema viario esistente, ossia di tutte le strade pubbliche e di uso pubblico, nonché degli accessi (passi pedonali, passi carrai, garage, porte d'ingresso) a tutte le unità abitative, produttive e commerciali presenti su tutto il territorio comunale con restituzione dei risultati delle rilevazioni e del successivo aggiornamento, che verrà riportato su supporto cartaceo ed informatico. Verrà rilevata la destinazione d'uso dell'unità ecografica. Detti lavori di rilevazione prevedranno altresì, in collaborazione con gli Uffici Comunali ed in accordo con i regolamenti edilizi in atto, i futuri sviluppi immobiliari residenziali o di altra natura, per l'assegnazione dei numeri a disposizione. Tali rilevazioni quale presupposto all'assegnazione del NUMERO CIVICO.

FORMAZIONE REGISTRO STRADARIO

Sulla scorta delle rilevazioni verrà formato il Registro Stradario.
I singoli Numeri Civici verranno registrati, per ciascuna area di circolazione, divisi per principali e secondari (secondo se contrassegnanti accessi ad abitazione, oppure ad unità con altra destinazione d'uso), viene registrato l'uso dei locali cui si accede da ciascun Numero, od indicazione di disposizione. Tutti i dati sopra elencati saranno forniti in formato digitale.

EVENTUALE RIVALSA QUOTA SPESA

Ai proprietari od amministratori degli immobili, in ottemperanza all'art. 10 della Legge 24 dicembre 1954, n° 1228 e dal D.P.R. 30/5/1989, n° 223 (concernenti rispettivamente l'ordinamento delle Anagrafi della Popolazione residente ed il Regolamento di applicazione) comprendente il relativo bollettino di C.C. Postale, precompilato, che verrà notificata a cura degli Uffici Comunali.

POSA DEL NUMERO CIVICO

A regola d'arte, effettuata da personale specializzato nostro dipendente, assistito dal personale che avrà effettuato le rilevazioni. Verranno fornite, a richiesta, tutte le posizioni assicurative e contributive. Il personale impiegato sarà fornito di tesserino di riconoscimento.